ENNESIMO INCIDENTE IN VIA PALERMO, GABRIELE REPETTO: "È NECESSARIO INTERVENIRE SULL'ATTRAVERSAMENTO PER EVITARE LA TRAGEDIA DI PIAZZA MAZZINI"
Bolzano 05 gennaio 2023
Questa mattina in via Palermo a Bolzano, intorno alle 11:30, un’altra persona è stata investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali all’altezza di via Visitazione. Analoga scena successa un mese fa tra un’auto e un pedone. Sull’argomento torna a parlare il Consigliere Gabriele Repetto (La Civica per Bolzano) che era già intervenuto con delle proposte: “A metà dicembre avevo parlato con l’Assessore Fattor della questione sollecitandolo ad intervenire sull’attraversamento proponendogli delle soluzioni. Mi aveva promesso che sarebbe andato a fare un sopralluogo comunicandomi che secondo lui la soluzione più efficace sarebbe stata il biscotto stradale. Il problema è che è passato un mese e che, oltre a non essere stato fatto nulla, un’altra persona ha rischiato di morire attraversando la strada. Ho l’impressione che i membri di questa Giunta siano più attenti a litigare a mezzo stampa con gli interlocutori provinciali che a mettere in atto soluzioni, talvolta suggerite, per la sicurezza stradale dei cittadini di Bolzano”.
È chiaro che a Bolzano sulla viabilità c’è tanto lavoro da fare e che è difficile realizzare tutto e subito, ma alcune situazioni vanno attenzionate più di altre al fine di evitare le tragedie: “Noi fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere un’opposizione sempre costruttiva – conclude Repetto – cercando di essere di supporto a chi amministra la città cercando il confronto e mai lo scontro. Spero che dopo l’ennesimo incidente con la stessa dinamica e nello stesso punto l’Assessore intervenga prontamente per evitare ciò che è successo in Piazza Mazzini, dove si è intervenuto soltanto dopo che una persona ha perso la vita”.
Ufficio Stampa
La Civica per Bolzano