PARCO MIGNONE: APPROVATA AD OLTRISARCO LA NOSTRA PROPOSTA DI RENDERE "INCLUSIVA" L'AREA GIOCHI PER BAMBINI

Bolzano 20 giugno 2022

Durante la seduta del 16 giugno del Consiglio di Circoscrizione Aslago-Oltrisarco l’argomento Parco Mignone è risultato assolutamente centrale. Principalmente si è tenuto l’atteso incontro con i cittadini residenti nei condomini che si affacciano sull’area verde più importante del Quartiere, con cui si è aperto un vero e proprio tavolo di discussione e che ha portato alla decisione di chiedere al Sindaco di includere la zona tra le aree critiche della città includendola nell’ordinanza anti-movida e per cui si è chiesta, inoltre, la “chiusura sperimentale notturna” da mezzanotte alle 5 del mattino. 

Ma non solo, al secondo punto all’Ordine del Giorno c’era in discussione la mozione presentata dal Consigliere Angelo Liuzzi (La Civica per Bolzano), approvata all’unanimità, che proponeva di integrare l’area giochi per i più piccoli all’interno del Mignone con giostre e giochi adatti a persone diversamente abili, utilizzando il budget a disposizione della Circoscrizione: “E’ sempre bello trovare l’appoggio unanime di tutti i colleghi in relazione a questo tipo di proposte. Il diritto a giocare va garantito a tutti ed a maggior ragione alle categorie più deboli. L’inclusione è fondamentale ed utile per far cadere, sin da piccoli, alcuni stereotipi di cui la nostra società, purtroppo, ancora tutt’oggi soffre. Il Consiglio aveva l’obbligo di sopperire a questa mancanza ed ha deciso di appoggiare la mia proposta all’unanimità”.

Ora sarà compito degli uffici comunali competenti, che valuteranno la proposta, di adempiere nel più breve tempo possibile alla richiesta del Consiglio di Quartiere.

Ufficio Stampa
La Civica per Bolzano                                                                                                         

GLI ARTICOLI SULLA STAMPA

Alto Adige del 18 giugno 2022

GLI ARTICOLI SULLA STAMPA

LA MOZIONE PRESENTATA IN CONSIGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *